Nettuno - V 21.04.1908. La strada Vittorio Emanuele III° con un bel primo piano di donne probabilmente provenienti dalla vicina stazione sita in piazzetta Gen. Francesco Rogier. A destra, di fronte al palazzo del comando con ufficio postale, il "Caffè della Posta" sorto nel 1901 nei locali di una ex stalla adibita a rimessa per la diligenza. Primo proprietario Adolfo Cerè cui subentreranno nel 1949 i Colasanti.
Testatina pubblicitaria della premiata pasticceria, "Caffè della Posta",
scritta da Adolfo Cerè alla soc. anonima Acque minerali Sangemini. V. 08.05.1920.
Nettuno - V. 29.07.1911 - Alterocca Terni - a destra, via Conte di Torino (oggi via Carlo Cattaneo) a bivio con via Vittorio Emanuele III°, ove si stanno ultimando i lavori per la linea tranviaria, presso l'Albergo della Posta, di Zeno Patrizi. Sul muro, un manifesto invita tutti allo stabilimento Vittoria per una tradizionale festa con i ricchi premi.
Nettuno - V. 17.05.1914 - Nitida e rara cartolina molto animata di via Vittorio Emanuele e via Conte di Torino, infondo alla quale si può notare la pubblicità della Trattoria "Ai Platani" dei Brevetti, poi negozio Porfiri con reclame dei vini scelti dei fratelli De Franceschi.