100libripernettuno.it




CIAK, SI GIRA!
Anzio, Nettuno e dintorni...

a cura di:
VINCENZO MONTI
ALBERTO SULPIZI

Progetto grafico e impaginazione
ALESSANDRO TOFANI


HOME - OPERE - VIDEO CIAK SI GIRA - SFOGLIA IL LIBRO
INDICE -
01- 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35
Saluto del Sindaco di Nettuno
Dott. Alessio Chiavetta

Uno dei piaceri dello spettatore di film più appassionato è quello di riconoscere, tra le immagini proiettate sullo schermo, luoghi noti e conosciuti, magari proprio della città in cui vive: “Ciak, si gira! Anzio, Nettuno e dintorni…” rende esplicito questo “gioco”, andando a raccontarci gli scorci e gli spazi del nostro territorio che hanno fatto da cornice a tante pellicole della cinematografia italiana e internazionale.
Il cinema chiaramente non si fa senza attori e registi e l’opera di Monti e Sulpizi ci riporta, senza mai ricadere nel semplice elenco didascalico, i vari personaggi del grande schermo che hanno popolato il nostro litorale, segnalando particolari aneddoti e curiosità riportate da chi ne è stato all’epoca testimone: l’effetto finale è quello di rivivere le varie epoche che le nostre città hanno attraversato, donandoci, quasi senza farcene accorgere, un racconto del nostro territorio.
Da parte mia, a nome della città di Nettuno, ringrazio e mi complimento con tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla stesura di “Ciak, si gira! Anzio, Nettuno e dintorni…”, un’opera nata dal ricordo e soprattutto dall’entusiasmo di tanti nostri concittadini.

Il sindaco di Nettuno
Dott. Alessio Chiavetta


AUTORIZZAZIONE PER LA PUBBLICAZIONE
E' STATA CONCESSA DALL'AUTORE
ALBERTO SULPIZI

Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta e trasmessa in qualsiasi forma
o con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico o altro senza l’autorizzazione scritta dei proprietari dei diritti.