100libripernettuno.it




IL PIANETA TERRA
NEL PROGETTO DI DIO

Alla luce della RIVELAZIONE
e delle "voci profetiche"

di
DON VINCENZO CERRI

HOME - OPERE

INDICE -
01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33


31 - Cuore che salva


Una luce di speranza brilla all'orizzonte dell'Umanità, il cuore di una Madre, quello di Maria Santissima.

II lettore ha notato che nelle pagine di questo libro non abbiamo parlato di LEI, e non sarebbe stato fuori luogo, perché LEI è la MADRE DEL RE, e quindi
REGINA!
Negli scritti valtortiani Gesù parla di LEI come nessuno ha mai fatto, elaborando una mariologia di insuperabile bellezza.
Vogliamo scrivere la parola fine a questa nostra modesta fatica riportando parte di un pressante invito di Gesù rivolto all'umanità nel dettato a Maria Valtorta del 4 luglio 1943: una perla di grande valore.

"Se non fosse per le cure di Maria, per le preghiere di Maria, la razza umana non sarebbe più. L'avrei cancellata perché veramente il vostro vivere ha toccato il profondo del Male e la Giustizia è ferita, e la Pazienza è colmata, e la Punizione è pronta.
Ma e 'è Maria che vi ripara col suo manto, e se Io posso, con un volger di sguardo, far prostrare il Paradiso e tremare gli astri, non posso nulla contro mia
Madre.
Sono il suo Dio, ma sono sempre il suo Pargolo. Su quel Cuore mi sono riposato nel primo sonno d'infante e di quel Cuore so tutti i segreti.. So dunque che punirvi sarebbe dare un trafiggente dolore alla Madre del genere umano, alla madre vera, che sempre spera potervi condurre al Figlio suo.
Sono il suo Dio, ma Ella è mia Madre. Ed Io, perfetto in tutto, vi sono Maestro anche in questo:
nell'amore per la Madre. A chi ancora non crede, nel mondo, Io dico: "La salvezza del mondo è in Maria".

Se sapeste come Dio si ritira nel profondo, davanti alla sempre montante marea dei delitti che commettete, voi deicidi, voi fratricidi, voi violatori della legge, voi fornicatoti, voi adulteri, voi ladri, voi sentina di vizi, ne tremereste. Ma siete divenuti stolti.

Prima ero Io che ero ponte fra il mondo e il Ciclo. Ma veramente, davanti alla vostra pertinacia nel Male, il Cristo si ritira come un tempo da Gerusalemme poiché "l'ora non è ancor venuta"e il Cristo, in attesa dell'ora, vi lascia al vostro Male perché lo compiate.
Ora, unico ponte resta Maria. Ma se dispregiate Essa pure, sarete schiacciati. Non permetto sia vilipesa Colei in cui lo Spirito Santo discese per generare Me, Figlio di Dio e Salvatore del mondo. "





PROPRIETA' DEL SERVIZIO CARITAS
Autorizzazione alla pubblicazione concessa da
Mons. Vincenzo Cerri

OPERA APPARTENENTE AL FONDO BIBLIOGRAFICO
"100 LIBRI PER NETTUNO"

Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta e trasmessa
in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico o altro
senza l’autorizzazione scritta dei proprietari dei diritti.