100libripernettuno.it




IL PIANETA TERRA
NEL PROGETTO DI DIO

Alla luce della RIVELAZIONE
e delle "voci profetiche"

di
DON VINCENZO CERRI

HOME - OPERE

INDICE -
01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33


23 - L'ora di Satana


Nel 1824 la famosa mistica Anna Caterina Emmerich predisse che Satana si sarebbe scatenato 50 o 60 anni prima del 2000. Le angosciose vicende umane che si sono succedute in questi ultimi tempi sembrano darle ragione,
Il 20 agosto 1943, in piena guerra mondiale, Maria Valtorta sintetizza quel che accade nel mondo da qualche tempo in qua. Si ha l'impressione che it mondo abbia i scelto a suo condottiero Satana il cui intento è quello di affogare tutti gli uomini in un mare di sangue.
"Se si osservasse "per bene" quanto da qualche tempo avviene, e specie dagli inizi di questo secolo che [precede il secondo mille si dovrebbe pensare che i sette sigilli sono stati aperti. Mai come ora Io mi sono agitato per tornare fra voi con la mia Parola a radunare le schiere dei miei diletti per partire con essi e coi miei angeli a dare battaglia alle forze occulte che lavorano per scavare ali 'umanità le porte dell 'abisso.
Guerra, fame, pestilenze, strumenti di omicidio bellico - che sono più che le bestie feroci menzionate dal Prediletto - terremoti, segni nel deh, eruzioni dalle viscere del suolo e chiamate miracolose a vìe mistiche di piccole anime mosse dall'Amore, persecuzioni contro i miei seguaci, altezze d'anime e bassezze di corpi, nulla manca dei segni per cui può parervi prossimo il momento della mia Ira e della mia Giustìzia.
Nell'orrore che provate, esclamate: "// tempo è giunto; più tremendo di così non può divenire!" E chiamate a gran voce la fine che vi liberi. La chiamano i colpevoli, irridendo e maledicendo come sempre: la chiamano i buoni che non possono più oltre vedere, il Male trionfare sul Bene. "

MA PERCHE1 TUTTO QUESTO?
E di sangue si è riempita la Terra. Satana non ama servire, ma di essere servito; e con la sua astuzia infernale usa tutti i mezzi per vedere inginocchiato ai suoi piedi l'uomo, fatto ad immagine e somiglianza di Dio. Anche la scienza e la tecnica sono diventate suo intelligente strumento per giungere a profanare persino i misteri che Dio ha racchiuso nel prodigio della vita.
"La colpa ha sconvolto quell'armonico contorno che Dio aveva messo intorno al suo figlio perché fosse re, e re felice.
Caduto l'amore dell' uomo verso Dio, cadde l'amore della Terra vèrso l'uomo. La ferocia si scatenò sulla Terra fra gli inferiori, fra gli inferiori e l'uomo, e, orrore degli orrori, fra l'uomo e l'uomo. Quel sangue, che doveva esser caldo solo d'amore di Dio, si fece caldo d'odio e ribollì e gocciò, contaminando Vallare della Terra su cui Dio aveva messo i suoi primi perché lo amassero amandosi, e insegnassero l'amore ai futuri: unico rito che Dio voleva da voi...
Ora Satana assale le coscienze. Offre l'antico frutto: piacere, avidità di sapere, superba e sacrilega speranza di ottenere, mordendo nella carne e nella scienza, d ' essere dei.
E il piacere fa di voi degli animali arsi dalla lussuria, repellenti, malati, condannati in questa e nell'altra vita ai morbi della carne e alla morte dello spirito. E l'avidità di sapere vi da in mano
all 'Ingannatore poiché, per illecite seti di conoscere ciò che sono misteri di Dio, tentando di imporre a Dio la vostra volontà di conoscenza, fate sì che Satana possa irretirvi con i suoi errori.
Mi fate pietà. E mi fate orrore. Pietà perché siete dei folli. Orrore perché volete esserlo e vi marcate le carni dell'anima col segno della Bestia ricusando la Verità per la Menzogna.
E potete credere che Satana vi serva? No. E ' molto più facile che Dio vi conceda ciò che chiedete, se è cosa lecita, che non ve lo dia Satana. Satana si fa servire. E vi assicuro che per un 'ora vi chiede tutta la vita, per un trionfo tutta l'eternità. "

Gli uomini si agitano, si odiano, si uccidono tra loro; Nazione contro nazione; popoli di un' unica fede religiosa l'uno contro l'altro armati; popoli di un unico sangue paterno decisi a battersi ferocemente tra di loro... come non vedere in mezzo a loro un super - comandante intento a soffiare sul gran fuoco dell'odio per alimentare stragi?

Dice ancora Gesù il 21 agosto 1943 :
Ti ho detto un giorno che in questa odierna tragedia sono già in moto le forze di Satana, il quale ha mandato i suoi angeli neri a muovere i regni della Terra l'uno contro l'altro.
Piccola non per vastità di mole, ma per motivo. Non è, non è il piccolo motivo umano l'origine di essa. Non è. E' un altro il motivo vero che fa dei fratelli tante belve omicide che a vicenda si mordono e uccidono.
La Battaglia è già iniziata. Essa è. E ' dietro alle quinte della piccola battaglia umana.
Vi battete coi vostri corpi. Ma in realtà sono le anime quelle che si battono. Vi battete per l'ordine di quattro o cinque potenti. Credete sia così. No. Uno è l'esecutore di questa rovina. Uno che è sulla terra, perché voi lo volete, ma non è di questa terra. Satana è che conduce i fili di questa carneficina in cui sono più le anime che muoiono che non i corpi. Questa è una delle battaglie iniziali. Il regno dell 'Anticristo ha bisogno di un cemento fatto di sangue e di odio per consolidarsi.
E voi, che non sapete più amare, lo servite a dovere e vi scannate a vicenda. "

Che grande e insondabile mistero è l'uomo: ha davanti a se la strada che Io condurrebbe alla salvezza ed, invece, preferisce quella del terrore e dell'odio. E non si ferma! Pur vedendo gli effetti disastrasi di quella tragica scelta...

19-08-1943..... "Fumo, veleno, orrore, disperazione avete in voi e intorno a voi, E potevate avere Luce, Pace, Speranza, Gioia. Questo potevate avere se aveste seguito la mia Parola, perché Io ho consumato tutto l'orrore della vita per preservarne voi e l'ho fatto con quella atrocità dì agonia che ho patito per voi.
Ma avete gettato il mio dono e avete chiamato a maestro e re Satana. E Satana vi ammaestra e regola, vi sala e sferza per rendervi degni del suo inferno." ... ...





PROPRIETA' DEL SERVIZIO CARITAS
Autorizzazione alla pubblicazione concessa da
Mons. Vincenzo Cerri

OPERA APPARTENENTE AL FONDO BIBLIOGRAFICO
"100 LIBRI PER NETTUNO"

Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta e trasmessa
in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico o altro
senza l’autorizzazione scritta dei proprietari dei diritti.