"Nel cielo apparirà il segno del Figlio dell'Uomo e allora si batteranno il petto le genti della Terra..." (S.Matteo 24,30)
Questo "segno" come è noto, è il segno della Croce. Al momento stabilito da Dio questa Croce sfolgorante di gloria apparirà nel cielo e i suoi raggi luminosissimi sconvolgeranno la coscienza degli uomini ricordando ad essi la grazia immensa della Redenzione compiuta col sacrifìcio del Cristo. Ogni uomo vedrà sé stesso e sentirà un salutare orrore delle sue innumerevoli colpe e crollerà in ginocchio battendosi il petto e chiedendo perdono. Sarà l'estrema evangelizzazione compiuta direttamente dalla Misericordia infinita di Dio, che vuole che "tutti gli uomini siano salvi".
"Il patibolo irrorato dal sangue di Cristo nel corso dei secoli ha operato infiniti miracoli "
"Una è la Croce: la mia. Quella da cui pende il corpo del Figlio di Dio, Gesù Cristo; quella che ripete la figura del legno che io ho portato con infinito amore e con tanta fatica fino alla cima del Calvario. Non ci sono altre croci... Una sarà la Croce che Io porterò con me quando vi apparirò Giudice e Re per giudicare tutti... "
Poiché Satana ora più che mai scorre la Terra e scatena le sue forze di male per farvi perire... Non c'è che la Croce che lo possa vincere... |