Santuario di Nostra Signora delle Grazie e S. Maria Goretti
Ricostruito e ampliato, assunse il titolo di Basilica. È stato inaugurato dal Sommo Pontefice Paolo VI nel 1969, ed è officiato dai Padri Passionisti.
Chiesa del S. Cuore.
Costruita ed eretta in Parrocchia nel 1937 su richiesta deIl'Arciprete Parroco Mons. Nicola De Franceschi a SE. il Cardinale Gennaro Granito Pignatelli di Belmonte, Vescovo di Ostia e di Albano, per l'assistenza religiosa alla popolazione localizzata nella periferia della città e nella campagna. Ne è stato esecutore e primo Parroco P. Agostino Fioravanti, ex Provinciale dei Padri Minori Francescani.
Chiesa di Sant'Anna.
Costruita dal Vescovo diocesano SE. Monsignor Raffaele Macario e da lui stesso consacrata ed eretta in Parrocchia il 10 gennaio 1959.
Chiesa di S. Paolo in Tre Cancelli.
Costruita dal medesimo Vescovo Mons. Raffaele Macario ed eretta in Parrocchia il 1° gennaio 1965.
Chiesa della Madonna del Buon Consiglio.
È una Chiesina provvisoria eretta in Parrocchia il 4 aprile 1965 dal Vescovo Mons. Raffaele Macario, il quale nel 1970 ha provveduto anche alla costruzione di un'altra Chiesina succursale in contrada "Cadolino", dedicata a Santa Lucia Vergine e Martire.
Chiesa di San Giacomo
Complesso parrocchiale costruito dal vescovo diocesano Mons. Raffaele Macario nel 1976 su di un vasto appezzamento di terreno sito in via dei Tinozzi, acquistato a tale scopo dalla Rev.ma Curia traimite il signor PORFIRI ISIDORO. A questo insigne benefattore è dovuta anche, in buona parte, l'esecuzione del progetto elaborato dall'ingegnere architetto Cesare Ottaviani, che prevede l'erezione di un bel tempio sul piazzale antistante.
|