100libripernettuno.it

 

 

GIOVANNI PAOLO II
VISITA NETTUNO

1 settembre 1979

di
don Vincenzo Cerri

HOME - OPERE

L'offerta dei doni


Il Sindaco Simeoni, a nome dell'intera cittadinanza, ha offerto al Santo Padre un'artistica riproduzione in ceramica della Madonna delle Grazie (opera della signora Emma Gatti) e la somma di L. 4.000.000 da destinare ai bambini bisognosi e handicappati. Segreteria di stato, in data 2 ottobre, pervenuta una lettera di ringraziamento quale è detto tra l'altro:

" ...Il Santo Padre, accogliendo con vivo compiacimento tale devoto omaggio, desidera che giunga a Lei e a tutte le Autorità Comunali la Sua riconoscenza, mentre auspica continui progressi civili e religiosi per codesta operosa popolazione.
A conferma di ciò, ed in pegno di memore benevolenza, Sua Santità rinnova di cuore l'implorata, propiziatrice Benedizione Apostolica.

Profitto volentieri della circostanza per confermarmi con sensi di distinta stima
della Signoria Vostra iIl.ma

*****

Una Suora passionista ha offerto al Santo Padre il volume di Oscar Rampone: " Nettuno vistada un giornalista " e due libri di Mons. Vincenzo Cerri, Arciprete Parroco di Nettuno.
All'amico Oscar il Sommo Pontefice ha fatto pervenire, tramite la Segreteria di Stato. Il Suo compiacimento e la Sua gratitudine:

" ...II Sommo Pontefice ha accolto con compiacimento il dono, apprezzandolo come segno di filiale considerazione per la Sua persona ed al tempo Stesso quale testimonianza dell'amore che la Signoria Vostra ha per codesta città
" Nell'esprimere la Sua gratitudine, Sua Santità ricambia il delicato pensiero auspicando per Lei e la gentile Consorte una vita serena e allietata da consolazioni, rinnova la propiziatrice Benedizione Apostolica.

Con Sensi di distinta stima mi professo
della Signoria Vostra Ill..ma




A cura del Servizio Caritas
Parrocchia S. Giovanni
Nettuno

Con la partecipazione di OSCAR RAMPONE

AUTORIZZAZIONE ALLA PUBBLICAZIONE
CONCESSA DA DON VINCENZO CERRI

Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta e trasmessa in qualsiasi forma
o con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico o altro
senza l’autorizzazione scritta dei proprietari dei diritti.