100libripernettuno.it


SI RINGRAZIA

SALVATORE COTILLI

HOME - OPERE -

Un caloroso ringraziamento a Salvatore Cotilli che con molta gioia ci ha dato il permesso di pubblicare on-line i due preziosi opuscoli dei quali lui stesso è l'autore, ha contribuito all'arricchimento di questo sito, fornendo preziose informazioni di carattere turistico permettendoci così la realizzazione dell'area turistica all'interno del sito.

 

 

"NETTUNO UNA CITTA'
DA SCOPRIRE"

Presentazione del Sindaco Vittorio Marzoli

Alla nascita di un prodotto volto alla pubblicizzazione della nostra città tornano sempre alla attenzione alcuni elementi che la caratterizzano;
Il clima, particolarmente mite per gran parte dell'anno;
Il mare, azzurro e pulito;
I cittadini, ospitali ed accoglienti:
Per ognuno di questi elementi, tante ragioni per visitare Nettuno: il clima, favorisce la possibilità di passeggiare nel meraviglioso Borgo Medievale, sul fantastico lungomare alberato dal Belvedere al Santuario di N.S. delle Grazie, nel modernissimo Porto Turistico dotato di oltre 800 posti barca attrezzatissimi; il mare caldo e tranquillo che oltre rinfrescanti bagni estivi ,da al turista la possibilità di visitare le vicinissime ed affascinanti isole Ponziane durante tutto l'arco dell'anno; i Nettunesi sempre pronti nelle loro attività a prestare servizi efficienti, appetitosi piatti marinari, e stuzzicanti cocktails.
Per questo ad un amministratore viene spontaneo, attraverso il mezzo che lo ospita, invitare a visitare Nettuno offrendone una immagine reale.

Salvatore Cotilli (testi)
Benito Vertullo (grafica e foto)
Enzo di Biagio (traduzione inglese)
Anette Stive (traduzione tedesco)

Si ringraziano
Il Sindaco Vittorio Marzoli
Silvano Casaldi (responsabile del Museo dello sbarco)
Il Prof. Paolo Amati
Anna Maria Fernandez

"SANTA MARIA GORETTI"

LA STORIA

Salvatore Cotilli (testi)
Benito Vertullo (grafica e foto)
Silvano Casaldi (responsabile del Museo dello sbarco)

Un affettuoso ricordo va a Caterina Lupi in Natalini che, dal 1947 sempre presente davanti al Santuario di Nostra Signora delle Grazie, con i suoi racconti ha ispirato la stesura di questi opuscoli.

"Anche se oggi non sei più con noi rimmarrai nei nostri ricordi"